Shiatsu è un termine giapponese che significa “Pressioni con le dita.
Lo shiatsu aiuta a ripristinare l’equilibrio psicofisico, scioglie le tensioni muscolari, articolari ed emotive. Stimola il sistema circolatorio, linfatico, ormonale, neuro-muscolare, respiratorio e digestivo.
È una tecnica non invasiva, si può ricevere a qualsiasi età e condizione fisica. La pressione viene esercitata con il peso del corpo e viene portata con gradualità, risultando molto gratificante e distensiva.
I trattamenti Shiatsu sono utili per prevenire i malesseri tipici della vita frenetica della società odierna: stress, nervosismo, ansia, angoscia, paura e stati di confusione mentale.
Lo Shiatsu non mira a curare il disturbo, bensì stimolare l’energia interna in modo da riequilibrarne il flusso rimuovendo di conseguenza il malessere in modo naturale con un processo di autoguarigione.
I benefici del trattamento shiatsu sono molteplici ma è molto importante affidarsi ad un operatore qualificato che sappia adattare il trattamento allo stato di salute del ricevente.
L’operatrice shiatsu al Centro Ruffini – Gabriella – ha conseguito un percorso formativo triennale ed è a tutti gli effetti un operatore certificato.